CHIESA IN CAMMINO CON MARIA IN ASCOLTO DELLO SPIRITO

Prendono avvio oggi 16 novembre, presso la chiesa di San Domenico, gli incontri del percorso di formazione e catechesi che vedranno la partecipazione delle confraternite Mariane di Capua. Gli incontri, in tutto cinque, con cadenza mensile, si svolgeranno secondo il seguente calendario e nelle sedi proprie delle singole Confraternite che accoglieranno, ad ogni incontro, tutti gli altri partecipanti.

Martedi 16 novembre alle ore 19:00 nella chiesa di San Domenico l’incontro di apertura sarà guidato da Mons. Elpidio Lillo, vicario generale di Capua e membro della commissione sinodale.

Fanno seguitole date dei successivi incontri:

venerdì 17 dicembre ore 19:00 – chiesa dell’Addolorata;

martedì 18 gennaio 2022 ore 19:00 – Confraternita dell’Assunta;

martedi 23 febbraio 2022 ore 19:00 – Confraternita del Carmine;

martedi 22 marzo 2022 ore 19:00 – Confraternita Maria SS. delle Grazie – Vulgo Santella.

Ringraziamenti

Desidero ringraziare tutti i fedeli che hanno partecipato al mese mariano ” I Martedì di San Domenico”, e che con la loro presenza hanno testimoniato l’ amore e la loro devozione a Maria. Siamo cresciuti nella fratellanza ritrovandoci uniti nella preghiera e superando cosi, le differenze e le diffidenze reciproche: Nella preghiera del Rosario abbiamo contemplato insieme i Misteri della vita di Gesù che sono stati fonte di crescita ed edificazione spirituale per tutti noi.Ringrazio Don Gianni Branco per averci seguiti in questo cammino mariano; ringrazio don Nicola Galante, che con i giovani ha presieduto alle ” Adorazioni Eucaristiche” i frati francescani e i Padri Predicatori che hanno presieduto alla celebrazioni eucaristiche educandoci alla preghiera del santo Rosario; ringrazio il coro che ci ha accompagnati, nonostante gli impegni lavorativi ed organizzativi, in tutte le celebrazioni.

” Sotto la Tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova,ma liberaci da ogni pericolo Oh!Vergine Gloriosa e Benedetta!!